Acel Service

Costituita nel 2003, a seguito della liberalizzazione del mercato energetico, e negli anni cresciuta sia sul mercato che attraverso una politica di acquisizioni, ACEL Service S.r.l. è un’azienda a capitale pubblico che si occupa della vendita di gas naturale ed energia elettrica in tutta la provincia di Lecco, con una crescente quota di mercato in Lombardia. Dal 2008 è parte del Gruppo Lario reti holding S.p.A., la multiutility di riferimento per la provincia, che detiene il 92,46% del suo capitale; la restante quota è di proprietà di AUSM S.p.A. (4,54%) e di AAVV S.r.l. (3%). 
Grazie ad una attività commerciale fortemente orientata al mercato, ACEL Service S.r.l. è oggi il più autorevole interlocutore per l’energia in ambito provinciale.


ACEL Service S.r.l. è anche uno dei principali azionisti di Energy Trade (En.Tra.) S.p.A., società nata nel 2003 per l’importazione, l’acquisto e la vendita di gas ed elettricità, che svolge un ruolo di primo piano a livello nazionale, di cui detiene il 21,29% delle quote.

ACEL Service S.r.l., inoltre, detiene dal 2013 il 25% del capitale sociale di AMSC Commerciale Gas S.r.l..

ACEL Service S.r.l. affianca alla vendita di gas anche quella di energia elettrica, oltre alle attività di servizio energia per il riscaldamento e condizionamento degli edifici, in un progetto complessivo di riqualificazione energetica.

ACEL Service S.r.l. contribuisce inoltre con impianti fotovoltaici alla produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili.