Calendario Attività

IGTM 2014, l’evento numero uno al mondo per il turismo golfistico

Sono circa 54 milioni  i golfisti nel mondo e il 25% di loro programma almeno una vacanza all’anno scegliendo la destinazione in base alla disponibilità di un campo su cui giocare. Si tratta di un turista speciale, che spende mediamente il 120% in più di quanto spende un altro turista. Un target, dunque, particolarmente interessante, che per altro, studi alla mano, ha dimostrato di non risentire della crisi.
Bastano questi pochi dati per far cogliere l’opportunità che per il sistema turistico Lago di Como e le due province di Lecco e Como il turismo legato al golf può rappresentare. Assume quindi un valore strategico la scelta di tenere quest’anno, a Villa Erba, dal 27 al 30 ottobre prossimi, l’IGTM l’International Golf Travel Market 2014, l’evento numero uno al mondo per l’industria del turismo golfistico, organizzato da Reed Travel Exhibitions.
Per questo ACEL Service ha scelto di essere sponsor della manifestazione: “Il territorio lecchese e comasco costituiscono, per ricchezze paesaggistiche e ambientali e per patrimonio artistico e culturale, un’offerta di assoluta eccellenza per il turismo internazionale. Il nostro lago, le nostre montagne, i nostri comuni offrono scorci di rara bellezza, che, se opportunamente valorizzati, possono essere mete di grande attrattività e interesse per un pubblico come quello golfistico, alla costante ricerca di luoghi  in cui la pratica sportiva possa essere abbinata alle suggestioni del paesaggio naturale e di ambienti ricchi di charme ed eleganza. – ha affermato il presidente Giovanni Priore alla conferenza stampa di presentazione, svoltasi presso la sede del Golf Club Lecco di Annone Brianza - IGTM 2014 può quindi rappresentare il palcoscenico privilegiato attraverso il quale far conoscere e promuovere il nostro territorio e le sue bellezze. Un’opportunità importantissima, che ha portato ACEL Service ad aderire alla richiesta della Provincia di Lecco per legare il proprio marchio a questo evento, nell’auspicio che possa davvero essere il veicolo ideale per sviluppare un settore economico strategico come quello turistico”.

Premio Azzeccagarbugli

Si svolgerà venerdì 10 ottobre al teatro della Società, nella centralissima piazza Garibaldi di Lecco, l’assegnazione del Premio Azzeccagarbugli 2014 al romanzo poliziesco, giunta alla sua X edizione. Durante la serata presentata dalla giornalista Mediaset Marta Perego e con l’intervento musicale del sassofonista Jacopo Taddei, interverranno anche gli autori delle cinque opere finaliste. Verrà inoltre assegnato il premio per l’opera prima intitolato a Raffaele Crovi.
L’evento, realizzato con il contributo di ACEL Service, prevede un originale dress code in tema con il genere letterario protagonista: ai partecipanti sarà richiesto un tocco di giallo.